Centro estivo

Alla chiusura delle scuole, le famiglie, soprattutto quelle con genitori lavoratori, incontrano non poche difficoltà nella gestione della vita quotidiana. CresciAmo Cooperativa Sociale ONLUS ha creato il “Centro estivo Cairoli”. Si tratta di un centro estivo di nuova generazione, pensato per diverse fasce d’età e con la possibilità di integrare attività ludiche, formative e di assistenza con i compiti delle vacanze.

Per l’estate 2019, dal 10 giugno al 6 settembre (con chiusura dal 10 al 18 agosto), Centro Estivo Cairoli prevede numerose iniziative. Gita a Leolandia, giochi per bambini e genitori il venerdì sera, piscina privata tutti i giorni ad uso esclusivo degli utenti del centro estivo, attività sportive e tornei. Il centro estivo è gestito esclusivamente da personale qualificato (maestri, educatori, esperti di scienze motorie in forze all’Asilo Cairoli) ed è tutto compreso: pranzo, merenda, attività, ingresso piscina.

I bambini potranno intraprendere anche percorsi di alimentazione sana ed equilibrata, grazie a pasti studiati sulla base delle linee guida ATS (ex ASL) e realizzati con l’amore famigliare di un nonno.

Centro Estivo Cairoli è disponibile per le seguenti fasce: 0-3 anni, 3-6 anni, 6-10 anni.